L’Irpinia mostra i muscoli, Virginio Granese trionfa nel Campionato mondiale di body building

giugno 23rd, 2017 Posted by Press No Comment yet

L’Italia torna sul podio al Campionato Mondiale di body building IBFF 2017. A trionfare è ancora l’irpino Virginio Granese, già Campione Mondiale IBFF 2013, che incassa il successo e conquista il secondo posto nella prestigiosa classifica mondiale. Originario di Bagnoli Irpino, l’atleta culturista è sceso nuovamente in campo per confrontarsi con circa 400 iscritti e riesce a sventolare nuovamente la bandiera italiana e a tenere in alto l’orgoglio nazionale. Un risultato eccelso per Granese, che ha gareggiato lo scorso 17 giugno in Spagna, superando le selezioni fra 20 differenti categorie- maschile e femminile.
Il percorso fatto da Granese, infatti, che ha concorso nella categoria “Mister Athletic”, ha visto il superamento di diverse selezioni, che gli hanno consentito la partecipazione alla competizione culturistica mondiale. In Italia ha ottenuto la qualifica al mondiale della “International body building and fitness federation” in occasione della “6° Serge Nubret International”, che è già una gara internazionale. Di qui, la qualifica in due categorie, la “Mister Athletic Tall” e la “Body building tall”, dove ha incassato in entrambe il secondo posto.
“A differenza della competizione del 2013, quest’anno ho portato una condizione simile per quanto riguarda la percentuale di massa grassa, ma avevo otto chili in più di massa magra- ovvero di muscoli. Questo si traduce nel fatto che avevo una condizione migliore a livello complessivo: volumi maggiori muscoli più pieni densi”commenta l’atleta di ritorno dalla Spagna.

Sorgente: L’Irpinia mostra i muscoli, Virginio Granese trionfa nel Campionato mondiale di body building | Irpinianews.it